Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'. Comunicato Stampa Cercaturismo n. 1063
Venerdì, 21/06/2024
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
chat 3D theParks.it
02-10-2008 Il Network di Cercaturismo.it promuove due imperdibili appuntamenti fieristici in Novembre

Cercaturismo.it ed i portali del suo network promuovono due imperdibili appuntamenti fieristici che si celebrano in Novembre: la IX Borsa del Turismo Culturale - Viaggiandum Est ed il Thermal world Forum e Thermal Workshop.

 Anno dopo anno si rinnova un appuntamento che ha ormai messo radici nella rete del turismo italiano con la nona edizione di Viaggiandum Est: la borsa del turismo culturale diventa uno degli eventi all’interno del  salone dei Beni e delle Attività Culturali, in programma a Verona presso il PalaExpo dal 27 al 29 novembre 2008.Prestigiosi legami sono stati stretti con diversi operatori esteri presenti alla manifestazione per recepire nuove opportunità e presentare nuove offerte nel corso del workshop che si preannuncia molto ricco di presenze, oltreché attento e sensibile alle esigenze dei partecipanti. La borsa del turismo culturale è l’appuntamento che sabato 29 novembre catalizzerà l’attenzione dei diversi operatori provenienti da tutta Italia e da molti paesi d’Europa quali Germania, Russia, Repubblica Ceca, Olanda, Belgio, Slovenia, Repubblica Slovacca, Polonia, Ungheria, Portogallo, Francia, Danimarca, Norvegia, Spagna, Regno Unito, Svezia, Svizzera,  ed Austria. 

Si terrà dal 13 al 15 novembre 2008, anche quest’anno ad Abano Terme.Thermal World Forum La seconda edizione prosegue il confronto intrapreso l’anno scorso teso alla valorizzazione delle risorse termali come strumento di sviluppo della salute e del benessere dei cittadini europei, sia dal punto di vista socio-sanitario che da quello naturale, sociale e turistico. Il Thermal World Forum guarda all’Europa, investendo su territorio e turismo: l’obiettivo è trovare forme comuni che favoriscano la mobilità dei cittadini/pazienti tra gli Stati attraverso l’attuazione di norme e procedure legislative comunitarie che consentano la pianificazione di strategie ed ipotesi di sviluppo per un settore che vuole muoversi liberamente all’interno del contesto europeo. Infatti, a conclusione dei lavori della prima edizione, il Comitato Organizzatore del Forum ha elaborato “Il Manifesto del Termalismo Europeo”, un documento per sostenere e rilanciare il settore alla luce delle esigenze più moderne. Progetto ambizioso, non a caso denominato proprio Forum, che continua con entusiasmo anche quest’anno. Tradizionalmente benessere e "remise en forme" passano per le Terme, templi del lifestyle e dello star bene. Ma questo oggi non basta più, nel variegato e competitivo mondo del wellness. Terme - quindi - non solo come terapia, ma come sinonimo di cura del corpo e dello spirito che travalica l’aspetto sanitario, diventando patrimonio di una società sempre più stressata che punta a mettersi e mantenersi in forma.

Naviga per aree tematiche
Unable to connect to the remote server