Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'. Comunicato Stampa Cercaturismo n. 1056
Giovedì, 20/06/2024
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
chat 3D theParks.it
10-09-2008 Il network di Cercaturismo.it promuove i grandi appuntamenti dell'autunno Fieristico

...
...
Guide turistiche
Sara Giuntolis - Firenze
[dettagli] - [mappa]

 Continuano i grandi ed imperdibili appuntamenti fieristici autunnali ( il "Sailing show" di Trieste ed il "Festival della Creatività" di Firenze) con cui il network turistico di Cercaturismo.it (Cercaturismo.it. Bedandbreakfaspoint.it, Bedandbreakfast-online.it, Hotelspoint.it, Agriturismopoint.it, Countryhousepoint.it) sigla nuovi accordi commerciali e partnership.

Primo fra questi è "Il Sailing Show" di Trieste che si riconferma come l’unica vetrina per le aziende desiderose di sfruttare al meglio le potenzialità di questo importante evento che si svolge durante la regata velica più importante dell'Adriatico.

La manifestazione, che avrà luogo dal 9 al 12 Ottobre 2008, interamente organizzata da Fiera Trieste Spa con il supporto della Camera di Commercio, verrà allestita nel periodo della Coppa d’Autunno - Barcolana e sarà dedicata al mondo dello sport, delle attività collegate al mare ed alla vela in particolar modo.

Come da tradizione, l’ingresso al Sailing Show, fiera dedicata al mare, sarà gratuito. Gli ottimi risultati ottenuti nella passata edizione (oltre 250.000 presenze) hanno stimolato Fiera Trieste Spa ad un nuovo salto di qualità. L’appuntamento di quest’anno sarà caratterizzato da numerosi stand (2624 mq di tensostrutture) dedicati all’abbigliamento nautico, alle attrezzature per le imbarcazioni come vele ed accessori, scuole nautiche, broker, agenzie di rappresentanza di cantieri navali italiani ma anche dalla presenza dei Vigili del Fuoco che effettueranno una manovra di soccorso. Ci sarà inoltre la possibilità di cimentarsi nelle manovre di regata nel Canal Grande a bordo di barche a vela telecomandate simili alle classi di Coppa America.

Per arricchire ulteriormente la rassegna, è stata organizzata una nuova iniziativa collaterale denominata “Vele & Vini” in Piazza della Borsa, dove sarà possibile degustare ed acquistare direttamente un’ottima selezione di vini regionali e non solo. La presenza dell’A.I.S. – Associazione Italiana Sommeliers arricchirà ulteriormente il programma con presentazioni e degustazioni guidate.

Il Festival della Creatività di Firenze, con gli oltre 350.000 visitatori del 2007, giunge al traguardo della terza edizione (23-26 ottobre 2008) con un ricco carnet di appuntamenti. Visioni, viaggi, scoperte è il titolo scelto quest'anno per descrivere un progetto che, a partire dalle celebrazioni dedicate al genio di Galileo Galilei (nel quarto centenario delle sue scoperte celesti), intende consolidare il proprio format e affermare il proprio impegno all’insegna della più innovativa sperimentazione. Visioni sul futuro, viaggi nel tempo e nello spazio, scoperte e invenzioni in ogni campo del sapere, saranno gli elementi chiave di un esperimento che, ancora una volta, trasformerà per quattro giorni la Fortezza da Basso in un laboratorio aperto alle azioni, ai progetti e ai linguaggi della contemporaneità. Artisti, scienziati, intellettuali, ma anche giovanissimi e ancora sconosciuti inventori, saranno i protagonisti di un grande evento che raccoglierà in un unico, suggestivo spazio, le migliori idee creative in circolazione: dalla cultura al design, dalla comunicazione ai new media, dalla robotica alle arti performative.

Naviga per aree tematiche
Unable to connect to the remote server