Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'. Comunicato Stampa Cercaturismo n. 630
Domenica, 23/06/2024
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
chat 3D theParks.it
25-09-2007 Cercaturismo.it raddoppia: da oggi si viaggia nelle regioni

Muoversi fra gli itinerari, le proposte e i servizi di Cercaturismo.it non è mai stato così facile, così intuitivo, così divertente. Da oggi, infatti, il nuovo sistema di navigazione “per regioni” affianca il tradizionale metodo per aree tematiche, a tutto vantaggio di quanti hanno già scelto la loro meta di villeggiatura (o si trovano già sul posto) e desiderano scoprire, in un solo click, tutte le risorse che la regione ha da offrire in termini di beni artistici, culturali, ambientali, spettacoli e manifestazioni di ogni genere. Punto di partenza è la mappa delle regioni pubblicata nella home page di Cercaturismo.it, attraverso cui è possibile accedere direttamente ai contenuti delle varie aree geografiche.

Su ogni pagina del portale, da quella principale alle home page delle regioni, fino ai singoli articoli, gli elementi grafici guidano il navigatore ricordandogli in quale zona si trova e offrendogli, eventualmente, la possibilità di cambiare modalità di navigazione. In tutte le home page regionali, inoltre, è attivo uno slide show “intelligente” che pesca tra le immagini degli articoli e introduce un viaggio per immagini attraverso le bellezze della regione. In bella evidenza anche il motore di ricerca fra le strutture ricettive, che restituisce le strutture affiliate a Cercaturismo.it presenti nella regione selezionata o, a richiesta, quelle di una determinata provincia.

Le nuove modalità di navigazione e le modifiche apportate alla veste grafica del portale sono una risposta alla sua continua espansione, alle richieste degli internauti, alla necessità di valorizzare i patrimoni regionali e, naturalmente, le strutture ricettive presenti sul territorio. Tutti obiettivi che Cercaturismo.it continua a perseguire con coerenza, premiato da un afflusso di visitatori sempre in crescita da tutti i continenti, al di là delle barriere linguistiche.

Naviga per aree tematiche
Unable to connect to the remote server