La home page di Cercaturismo.it si rinnova, con una disposizione più funzionale e intuitiva delle sue risorse, ma non rinuncia al profilo editoriale e grafico che costituisce il suo punto di forza: più spazio e risalto, quindi, alle strutture ricettive e agli strumenti di ricerca messi a disposizione dei navigatori, ma anche ai contenuti del portale.
In primo piano, al centro della pagina, trovano posto, a rotazione, le strutture turistiche affiliate a Cercaturismo.it. Ogni struttura è corredata da foto, indirizzo e da un elenco dei servizi offerti. In alto, accanto alla web-tv, vengono visualizzati tre articoli scelti nel vasto repertorio di itinerari culturali, ambientali e gastronomici e nell'archivio degli eventi recensiti da Cercaturismo.it. I collegamenti agli articoli cambiano secondo un criterio casuale, coinvolgendo tutte le categorie. In posizione privilegiata anche il motore di ricerca fra le strutture ricettive, ridisegnato in modo da agevolarne ulteriormente l'utilizzo da parte dei visitatori.
Il design rinnovato della home page privilegia naturalmente gli operatori del settore turistico che scelgono Cercaturismo.it come mezzo per promuovere in rete la propria attività, senza compromettere o penalizzare tutti i contenuti e le risorse informative che stanno garantendo al portale un successo straordinario in termini di visitatori.