È online la nuova area speciale di Cercaturismo.it, realizzata in collaborazione con alcuni fra i più importanti teatri italiani, ma anche con istituzioni impegnate nell'ambito della sperimentazione e dell'innovazione teatrale. Lo Speciale Teatri vuole essere una ricognizione nei luoghi dove quotidianamente va in scena lo spettacolo più antico del mondo: dalle sedi storiche e prestigiose della lirica ai nuovi centri culturali, dalle grandi realtà metropolitane ai più interessanti movimenti di provincia.
L'iniziativa di Cercaturismo.it ha registrato l'adesione di: Teatro alla Scala di Milano, Teatro La Fenice di Venezia, Teatro San Carlo di Napoli, Piccolo Teatro di Milano, Teatro Il Vascello di Roma, Teatro Licinium di Erba, Teatro delle Selve di Ameno. Allo speciale partecipano anche Arteven, l'Associazione Regionale per il Teatro Veneto impegnata nella promozione e diffusione del teatro soprattutto fra i giovani, e Dionys, un network di teatri, università e centri di ricerca operanti nell'area del Mediterraneo realizzato da Piccolo Teatro di Milano, Fondazione Università Iulm e Fondazione IBM Italia.
Per visitare lo Speciale Teatri è sufficiente cliccare sul banner pubblicato nella home page di Cercaturismo.it, oppure digitare:
www.cercaturismo.it/HomeArea.aspx?zoneid=69&bannerzoneid=70