I mille volti del Natale: i riti religiosi, i presepi viventi e quelli artistici, i mercatini tradizionali, gli eventi e gli spettacoli in programma nelle città italiane. Questo e molto altro ancora nello Speciale Natale, pubblicato da Cercaturismo.it, a partire dal 1° dicembre 2006. L'obiettivo è offrire ai navigatori un vasto repertorio di manifestazioni utili a programmare le proprie vacanze nel periodo compreso Fra Natale e l'Epifania, ma anche rendere conto della straordinaria vastità di tradizioni e spettacoli legati a queste festività nel nostro Paese.
Collegato alla home page di Cercaturismo.it, lo Speciale Natale 2006 è suddiviso in due sezioni principali, a loro volta articolate in più pagine. La prima area è dedicata agli eventi della tradizione, dai presepi ai mercatini, dai riti religiosi a quelli pagani, e presenta una ricca selezione delle località italiane che ospitano le manifestazioni più significative. A ogni paese è dedicata una pagina web che ospita il racconto (per testi e immagini) delle tradizioni che lo caratterizzano.
La seconda area dello Speciale è dedicata alle rassegne e agli spettacoli organizzati nelle principali città italiane: dai concerti al teatro, dai veglioni alle mostre, dalla musica sacra al gospel. In particolare, viene presentata una descrizione delle manifestazioni promosse in otto città: Bari, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Roma, Torino e Venezia. Particolare attenzione è riservata agli eventi in programma nei giorni festivi e in quelli di vigilia. A completamento delle informazioni riportate, dove necessario, è disponibile un rimando ai siti web che ospitano il programma completo delle rassegne.
Con lo Speciale Natale di Cercaturismo.it, scegliere i luoghi in cui trascorrere le festività natalizie non è solo un compito più agevole che mai, ma anche un piacevole viaggio alla scoperta delle tante sfaccettature che questa festa assume in ogni città e paese d'Italia.