Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'. Comunicato Stampa Cercaturismo n. 2361
Domenica, 23/06/2024
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
chat 3D theParks.it
18-09-2009 Cercaturismo.it si rinnova


VIETATO SMARRIRSI IN RETE

Fermento nel settore turistico online: Cercaturismo.it si rinnova



18/09/2009 - Il giovane portale turistico Cercaturismo.itsi avvicina ad un profondo rinnovamento nella grafica e nelle funzionalità, a partire dalla home page del sito stesso. Cambiamenti motivati dalle esigenze di migliorare l'appeal dei navigatori con le ricerche e di offrire un insieme di servizi ancora più completo ai propri clienti.

Chi opera e fa affari su Internet conosce bene quale aspra battaglia si combatta giornalmente nel settore del turismo nazionale on-line, vere e proprie sfide a colpi di parole chiave, posizionamento sui motori di ricerca ed escalation delle funzionalità. Ad agitare ulteriormente le già turbinose acque italiane della ricerca ai fini turistici sul Web sono stati i recenti “interventi dall'alto”, cioè la messa in opera di portali istituzionali supportati da finanziamenti pubblici e promossi per mezzo di roboanti campagne mediatiche.

In questo scenario mosso ed al tempo stesso intrigante il team di Cercaturismo.itpunta tutto sull'innovazione, tenendo sempre in mente il bisogno di visibilità degli operatori turistici che hanno scelto di affidarsi alle loro cure e le esigenze degli utenti, futuri viaggiatori.

Nasce proprio per quest'ultima categoria un motore di ricerca interna, più veloce, che saprà coniugare efficacemente il potenziale viaggiatore alla struttura ricettiva più adatta.

A degno supporto rimane e viene ulteriormente affinata la caratteristica che diversifica Cercaturismo.itdalla massa di crawler che affollano lo spazio telematico confondendo i navigatori: i contenuti. Un immenso database di consigli di viaggio, itinerari ed eventi in costante e continuo aggiornamento, allo scopo di aiutare l'utente nell'organizzare l'uscita del fine settimana o le ferie estive. Il tutto tenendo fede allo storico slogan di Cercaturismo.it: “Tutto il turismo che vuoi”, una politica sicuramente dispendiosa rispetto alla semplice aggregazione, ma che di sicuro farà felice sia il turista in procinto di partire, sia chi, non potendolo fare, sogna le innumerevoli attrattive del Bel Paese e cerca informazioni in Rete.

<< Non un cambio di direzione, ma un'evoluzione, >> spiega l'amministratore di Cercaturismo.it, Andrea Santo Sabato: << a circa due mesi dall'inizio dei lavori del BTO di Firenze (Buy Tourism Online, evento cardine del settore, ndr), abbiamo deciso di dare un'ulteriore iniezione di energia al nostro portale, che continua a guadagnare quote di mercato nonostante la crisi e la conseguente fuga di capitali. Il nostro asso nella manica? Una logica win-win: grazie a noi a vincere sono sia le decine di migliaia di utenti che quotidianamente raggiungono Cercaturismo.it, sia i nostri clienti che dimostrano annualmente fedeltà ed attaccamento ai nostri servizi >>.

<< A sostegno di tutto ciò >>, continua il dott. Santo Sabato, << c'è un piccolo staff di eccellenze con un'età media di 28 anni e fortemente desideroso di “sfondare”, che fa del suo numero, della sua giovinezza e della sua collocazione geografica non degli ostacoli, bensì dei punti di forza>>.

La sede fisica di Cercaturismo.itè infatti a Galatina, nel cuore del Salento, un'area italiana che negli ultimi anni ha accolto il turismo come una ventata d'aria fresca. Speriamo che la svolta a cui partecipa la startup tutta salentina prosegua il suo trend positivo, contribuendo ad affrancare il Tacco d'Italia dal vecchio luogo comune di provincia addormentata.

Naviga per aree tematiche
Unable to connect to the remote server