Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Mercoledì, 31/05/2023
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Seclì

Il piccolo comune di Seclì, distante appena una trentina di chilometri dal Capoluogo e circa la metà dalle marine di Nardò e di Gallipoli, è uno dei tanti centri che contribuiscono alla magia tipica solo dell'entroterra salentino, uno scrigno in cui si custodiscono gelosamente tradizioni millenarie che affondano le radici nella cultura contadina.

Il palazzo D'Amato è l'edificio più bello dell'intero paese di Seclì e prende il nome dalla stirpe ducale che a lungo dominò sul paese ed i dintorni ed a cui si deve anche la costruzione nel XVI secolo delle chiesa intitolata a S. Antonio di Padova a cui è annesso l'ex convento dei frati minori disposto su due piani. Lungo l'asse che conduce dal palazzo ducale al convento è collocata la chiesa di S. Maria delle Grazie caratterizzata dal vistoso rosone a otto spicchi.

Questi sono solo alcuni tra i motivi per venire a visitare l'ameno centro di Seclì, nel cuore del Salento.

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento