Un evento dedicato al ramo più in crescita della filiera turistica: il workshop Buy
Tourism Online (BTO) – di cui alla Stazione Leopolda di Firenze si terrà il 18-19
novembre 2010 la terza edizione – è l’unico momento d’incontro formativo,
informativo e commerciale tra la domanda e l’offerta del turismo on line. In
programma forum, convegni, seminari e appuntamenti prefissati, con un’importante
sezione dedicata alla meeting industry. Attesi centinaia di operatori e tutti i più
autorevoli esperti del comparto.
Dopo il grande successo della prima edizione del Buy Tourism Online, rivoluzionario evento dedicato alla parte più in crescita
della filiera turistica e in grado, sin dalle premesse, di proporsi quale reale alternativa
alle fiere tradizionali. BTO è molto più che una fiera. È workshop, convegno,
formazione, informazione, dibattito e marketplace commerciale – unico in Italia e in
Europa – per la domanda e l’offerta del turismo sulla Rete. Previsto a cadenza
annuale, celebrerà la prima edizione il 18 - 19 novembre prossimi, a Firenze,
presso la Stazione Leopolda.
Tre gli obiettivi:
• analizzare il fenomeno della vendita e dell’acquisto di prodotti e servizi turistici on
line, su base nazionale e internazionale;
• approfondirne le prospettive per operatori e clienti;
• facilitare l’incontro fra domanda e offerta (business e leisure) attraverso la formula
degli appuntamenti prefissati.
Il format
BTO si avvale di un format inedito, alternativo rispetto alle fiere turistiche
tradizionali, che vede al centro di tutto la formazione, che definirà
lo “stato dell’arte” della distribuzione turistica elettronica delineandone le prospettive
per l’immediato futuro. Tanti i temi in discussione, a cura dei massimi esperti
internazionali del comparto: si andrà dalla ricerca della best rate, che trova in
Internet uno strumento tempestivo ma anche discusso, alle opzioni che le tecnologie
2.0 offrono agli operatori per “influenzare” le scelte dei clienti; dalle prospettive per
gli intermediari ai social network, sino al futuro dei GDS (Global Distribution
Systems), ossia delle interfacce telematiche fra agenzie di viaggio da un lato – prime
vittime di questa galoppante disintermediazione – e tour operator, vettori, autonoleggi
e catene alberghiere dall’altro.
buytourismonline.com
Terza edizione di BTo - Buy Tourism Online 2010 - Firenze