Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Sabato, 19/10/2019
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Vitigliano

Giungiamo nel piccolo ameno paese di Vitigliano per segnalare la presenza di un antico monumento che gli storici attribuiscono risalente all’età del ferro, che è conosciuto con il nome di Cisternale.

Si trova all’inizio del paesino di Vitigliano. Si tratta  di una buca rettangolare con pareti inclinate rispetto al piano del terreno, di misura 13 metri per 4. Fu usato nel corso della storia per usi molto diversi: per la raccolta dell’acqua piovana o nell’uso di container moderno.

Gli studiosi sono concordi nel ritenere che si tratti di un monumento sotterraneo funerario, un ipogeo. A pochi passi per gli amanti del mare si raggiungono alcune tra le più belle e suggestive località balneari del salento.

Articoli correlati:
Baia Verde di Gallipoli
Baia Verde di Gallipoli è una deliziosa località balneare sul litorale a sud di Gallipoli, nel cuore del Salento
Galatina: la Basilica di Santa Caterina d'Alessandria
Passeggiando per Galatina non si può fare a meno di visitare la basilica minore di Santa Caterina d'Alessandria
La “Grotta dei Cervi” a Porto Badisco nel Salento
Con i suoi 2000 metri, tra meandri e cuniculi è di sicuro il più importante monumento neolitico meglio conservato in europa
Da Gallipoli a Porto Selvaggio
Sulla costa ionica salentina, fra le suggestioni della “città bella” e della natura

Altri argomenti:
Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento