Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Domenica, 26/06/2022
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Vada

spaggiebianche.jpg

La località balneare di Vada fa parte del comprensorio di Rosignano Marittimo sulla rinomata Costa degli Etruschi che si bagna nel Mar Ligure.

Il suo nome in latino significa “approdo” ed indica la sua collocazione all'interno di un tranquilla insenatura naturale di consistenza quasi esclusivamente sabbiosa, quindi molto adatta ai numerosi stabilimenti estivi che si giovano delle spiagge bianche e molto ampie.

Un'altra attività legata al mare è quella della pesca sportiva da praticare in prossimità delle secche di Vada, che gli appassionati sembrano apprezzare per la grande varietà di specie ittiche che spesso abboccano.

Di notevole interesse è: "Torre Vada" che si apre alle spalle del porto, la ottocentesca chiesa di San Leopoldo Re con il suo fine campanile.

Per gli amanti del mare si possono ammirare, lungo la costa, le famosissime "spiagge bianche" di Vada dovute all'accumulo di materiali calcarei, che ci trasportano in paesaggi tropicali.

Altri argomenti:
Museo di Storia Naturale dell'Accademia dei Fisiocritici
Tappa obbligata a Siena per curiosi, appassionati e studiosi di scienze naturali
Pietracamela
Tra i borghi più alti nella provincia di Teramo, arroccato sui monti che da millenni lo custodiscono sorge Pietracamela
Pula
Nel cuore della penisola del Sulcis s'incontra la splendida cittadina di Pula immersa in un territorio ricchissimo
Savignano sul Panaro
Tra Modena e Bologna una passeggiata tra prodotti tipici locali e bellezze architettoniche
Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento