Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Sabato, 19/10/2019
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Scansano

scansano.jpg
Guide turistiche
Marina Aldi - Grosseto
[dettagli] - [mappa]

La strada che conduce a Scansano è quanto di più piacevole possa esistere, da percorrere tra piccoli rilievi ricoperti da campi di grano e vitigni che di tanto in tanto cedono il passo a prati e boschi.

Il borgo di Scansano è popolato da numerose enoteche e cantine dove si degusta il Morellino, il vino più famoso della Maremma, e mantiene, con i suoi vicoli stretti e tortuosi, gli antichi caratteri medievali d'un tempo.

A quell'epoca storica risalgono anche l'antica cinta muraria, l'Ospedale dei Pellegrini, la Chiesa di San Giovanni Battista, il Palazzo del Podestà ed il Palazzo Pretorio, oggi adibito a Museo archeologico.

Qui trovano posto alcuni reperti provenienti dai siti di Ghiaccio Forte e Aia Nuova, nei pressi di Scansano, dove sono stati riportati alla luce rispettivamente delle vestigia etrusche ed una villa romana.

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento