Sabato, 26/05/2012
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
B&B Liguria
Santa Margherita Ligure

santa_margherita.jpg
bed and breakfast, agriturismo, hotel in Liguria
via Corso Trento Trieste, 21 - 18038 SAN REMO (IM) - [mappa]
[dettagli] - [Richiedi informazioni Casa Vacanze] - [Richiedi informazioni Residence]
Affittacamere Casa Dane'
via Via Paleocapa, 4 - 19100 LA SPEZIA (SP) - [mappa]
[dettagli] - [Richiedi informazioni Affittacamere] - [Richiedi informazioni B&B]
via delle Ginestre, 31 - 18039 LA MORTOLA SUPERIORE DI VENTIMIGLIA (IM) - [mappa]
[dettagli] - [Richiedi informazioni B&B]
CASALI ROMEI R.T.A.
via MONTEROSSO loc. BELVEDERE, n. 2 - 19038 SARZANA (SP) - [mappa]
[dettagli] - [Richiedi informazioni Residence]

Una strada serpeggiante sulla riviera ligure di levante conduce a Santa Margherita, da lungo tempo meta abituale per i grandi nomi del cinema, della finanza e della nobiltà europea.

Il lungomare è tempestato di negozi, ristoranti tipici e grandi alberghi, mentre il borgo alle sue spalle mantiene intatta l'impostazione marinara fatta di casette tutte diverse tra loro e decorate fantasiosamente con colori sgargianti e motivi a trompe-l'oeil.

Tra questi caratteristici edifici trovano posto le piazze e le chiese della città come la stupenda Basilica a croce latina dedicata a Santa Margherita d'Antiochia e la Chiesa dei Cappuccini, singolare per la facciata a fasce orizzontali dicromatiche.

Molto suggestivo è anche l'imponente Castello cinquecentesco arroccato su una rupe a strapiombo sul mare. Questo assieme alle vicine ville Durazzo-Centurione e San Giacomo forma un nucleo dall'alto interesse culturale e architettonico.

Uscendo da Santa Margherita Ligure in direzione di Portofino è opportuno programmare una sosta presso l'Abbazia di Cervara. Il monastero, affacciato sulla Costa dei Delfini e circondato da un verde intenso, è stato dichiarato monumento nazionale.