Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Mercoledì, 23/09/2020
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Last Minute Riposto

Riposto.jpg

La costa siciliana lambita dallo Ionio ed ai piedi dell'Etna non ha certo bisogno di grandi presentazioni che dichiarino una volta di più la bellezza delle acque e dei panorami costantemente dominati dalla mole del vulcano.

In questo straordinario contesto paesaggistico la posizione centrale è detenuta dalla città di Riposto, che non a caso è soprannominata “porto dell'Etna”, ottimo luogo di partenza per escursioni alla volta del Parco naturale magari a bordo dei treni della Circumetnea o per godere del clima siciliano comodamente sdraiati in riva al mare.

A parte le bellezze naturalistiche nei pressi di Riposto, tra le quali bisogna includere anche le gole dell'Alcantara, la città offre un corredo di splendidi scorci sia paesaggistici che architettonici. I primi sono dati dal porto sempre in fermento e dal bel lungomare, i secondi invece sono originati dalla vista di grandiosi monumenti come la Basilica di San Pietro, dagli interni riccamente decorati, e dalla Chiesa della Madonna della Lettera, la prima di Riposto, meta di un pellegrinaggio religioso molto sentito.

Altri argomenti:
La Collezione Guggenheim a Venezia
Nel “Palazzo Nonfinito”, la più importante raccolta italiana d'arte del '900
Carloforte
Entrando nell'accogliente porticciolo di Carloforte, si noterà già da lontano lo splendido sfondo di casette bianche in un riconoscibilissimo stile ligure
Pantelleria: le delizie della terra e del mare
Non solo capperi e vino nella cucina multietnica della “perla nera”
Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento