Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Lunedì, 16/12/2019
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Porto Cesareo

Nell'arco della scintillante costa ovest della penisola salentina si inscrive il piccolo borgo di mare di Porto Cesareo, lontano solo qualche decina di chilometri dal capoluogo Lecce e dalla città bella di Gallipoli.

La riviera cesarina si caratterizza in prevalenza per le lunghe spiagge finissime bordate da dune ricoperte della tipica macchia mediterranea. A queste si alternano delle basse scogliere e qualche isolotto tra i quali risalta l'Isola Grande, altrimenti detta dei Conigli, che ospita alcuni esemplari vegetali rari. Vista la grande varietà di specie presente in zona si è ritenuto opportuno istituire la Riserva naturale regionale Palude del Conte e Duna Costiera con lo scopo di tutelare non solo i viventi ma anche le numerose torri d'avvistamento cinquecentesche disposte ad intervalli regolari lungo la costa.

Una linea simile è stata seguita nella creazione dell'omologa Area marina protetta. Per chi non è in possesso del brevetto di sub, si potranno apprezzare alcune meraviglie del mare nel Museo di biologia marina nella stessa Porto Cesareo.

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento