Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Giovedì, 27/01/2022
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Paestum

paestum1.jpg

Per i Greci era Poseidonia, per i Romani Paestum, ma ciò che più importa è che due delle più importanti civiltà mai sviluppate all'interno del bacino del  Mediterraneo decisero di rendere sacro agli dei questo luogo.

Per fortuna alcuni templi presenti nell'area archeologica sono ancora in piedi, così, percorrendo la Via Sacra a Paestum sembrerà di aver intrapreso un viaggio a ritroso nel tempo. I più maestosi sono la Basilica, il Tempio di Nettuno e quello della dea Cerere, tutti e tre di impostazione dorica.

Nel Museo Archeologico Nazionale di Paestum trovano posto molti reperti, tra cui spiccano per valore storico quelli pittorici provenienti dalla cosiddetta Tomba del Tuffatore.

Articoli correlati:
Dal Golfo di Policastro ad Agropoli
Lungo la splendida costa del Cilento, alla scoperta di luoghi leggendari
La Repubblica marinara di Amalfi
Nata nell'839, dalla scissione dal dominio romanico bizantino di Napoli, era una Repubblica guidata da un monarca
La Mozzarella nella mortella
Profumi di mirto ed erbe aromatiche nel formaggio fresco del Basso Cilento
Palinuro
Se il meraviglioso territorio cilentino si dovesse dotare di una capitale in grado di raccogliere una buona parte dei suoi tratti distintivi, questa sarebbe senza ombra di dubbio Palinuro

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento