Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Venerdì, 27/01/2023
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Molinella

molinella centro.jpeg.jpg
Guide turistiche
Nathalie Zaveroni - Bologna
[dettagli] - [mappa]

Molinella è una tipica cittadina della pianura padana, situata a qualche decina di chilometri sia da Bologna che da Ferrara.

Il suo territorio si estende in una zona bonificata in luogo di una vasta palude, una volta ospitante molte varietà vegetali ed animali. Una parte di quell'antico habitat naturale è stato mantenuto intatto all'interno della Vallazza, con al centro uno specchio d'acqua popolato da ninfee, rane, tartarughe e da molte specie volatili, il tutto circondato da fitti canneti.

La maggior parte dei monumenti storici di Molinella sono concentrati nella piazza principale, dove colpisce la Torre di Santo Stefano costruita nel corso del XIV secolo e la chiesa di San Matteo affiancata dalla caratteristica torre campanaria leggermente pendente. Nelle vie principali che si diramano dalla piazza si incontrano alcune belle dimore signorili come Palazzo Volta e Palazzo Zucchini.

Altri argomenti:
Last Minute San Teodoro
Un paesaggio in bilico tra mare e colline accompagna i visitatori diretti a San Teodoro
Maison Gérard Dayne a Cogne
Vi presentiamo Il Maison Gérard Dayne, uno dei più importanti esempi dell'architettura tradizionale valdostana
Monteriggioni
Le 14 torri ed i circa seicento metri di mura di Monteriggioni ispirarono per la loro imponenza alcuni versi dell'Inferno a Dante
Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento