Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Venerdì, 04/12/2020
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Ingurtosu

ingurtosu_chiesa s . barbara.jpg

In un territorio molto apprezzato dai trekkers, tra campagna, rocce e sabbia a perdita d'occhio, nella provincia di Medio Campidano, si trova il villaggio di Ingurtosu, dipendente da Arbus.

Il piccolo paesino di minatori ha subito di recente importanti opere di recupero, mirate a salvare il patrimonio sviluppatosi attorno alle miniere, in modo da trasformare il luogo disabitato in un sito archeologico industriale di rilevanza internazionale.

Tra i vecchi edifici che compongono Ingurtosu spicca sicuramente il palazzotto goticheggiante della Direzione soprannominato “il castello” che amplifica le già ricche suggestioni del paesaggio intorno.

Emozioni simili si ricavano visitando anche le immediate vicinanze, a Narcauli ad esempio si incontrano i monumentali ruderi della Laveria Brassey, mentre a Piscinas, collocata verso il mare al termine della vallata di Arbus, c'è una distesa di sabbia e dune profonda un centinaio di chilometri, assolutamente priva di insediamenti umani.

Da visitare la Chiesa di S. Barbara.

Articoli correlati:
Arbus
Con quasi cinquanta chilometri ininterrotti di costa Arbus è una delle località balneari più importanti della regione sud-occidentale della Sardegna

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento