Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Domenica, 27/09/2020
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Last minute carnevale Fano 2011, offerte Carnevale Fano 2011

Chi partecipa per la prima volta ai grandi corsi mascherati del Carnevale di Fano sarà sorpreso di vedere tra il pubblico una distesa di ombrelli rovesciati, un'usanza nata sia per scongiurare il pericolo di acquazzoni, sia per raccogliere la pioggia di dolciumi che viene dagli altissimi carri allegorici. Proprio quest'ultima particolarità ha portato al Carnevale di Fano il titolo di “carnevale più dolce d'Italia”, che si affianca a quello di “carnevale più antico” ampiamente dimostrato da documenti ufficiali del XIV secolo.

Le sfilate si svolgono principalmente durante le domeniche del periodo carnevalesco, ed attraversano accompagnate da musiche, colori e da due ali di gente festosa il corso principale di Fano. Secondo tradizione a capo del vivace corteo c'è il “pupo” un particolare carro raffigurante il re del carnevale, di anno in anno ispirato ad una figura diversa. A seguire i mastodontici carri allegorici, che grazie all'arte ed alla maestria dei cartapestai si prendono simpaticamente gioco dei protagonisti delle cronache di costume. In coda vi è la sorprendente banda della “Musica Arabita” che suona strumenti presi in prestito dalle cucine: barattoli, posate, caffettiere, assecondando una consuetudine con ormai quasi un secolo di storia alle spalle.

 

Last minute carnevale Fano 2011, offerte Carnevale Fano 2011  

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento