Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Giovedì, 19/09/2024
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Grotta del bue marino a Cala Gonone

Raggiungere la Grotta del Bue Marino è estremamente semplice attraverso il porto di Cala Gonone. Fino agli anni Ottanta, all'interno di questa immensa cavità, viveva la foca monaca, altrimenti detta bue marino utilizzando la lingua sarda. Attraverso una passerella in legno si ha la possibilità di sbarcare con facilità e cominciare la visita della grotta che si estrinseca su due lunghi bracci. Quello a sud, nello specifico, dà la possibilità di osservare alcuni graffiti, facenti riferimento al periodo neolitico, che riproducono la danza di taluni uomini attorno a dei dischi. Da visitare anche il lago salato e la spiaggia all'interno del salone più grande dove un tempo le foche davano alla luce i propri cuccioli.

Articoli correlati:
Dorgali
Dorgali è situato su una discreta altura da cui si dominano l'entroterra della Barbagia e la costa del Golfo di Orosei con la marina di Cala Gonone
Spaghetti alle vongole e bottarga
Il trionfo delle uova di muggine, orgoglio dei pescatori sardi
Il villaggio nuragico di Serra Orrios
Tracce della civiltà micenea nel più noto insediamento preistorico del nuorese
Nel Golfo di Orosei
40 chilometri di natura intatta e selvaggia, fra pareti rocciose, grotte e spiagge candide

Unable to connect to the remote server
Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento