Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Mercoledì, 11/12/2019
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Last minute carnevale Cento 2011, offerte Carnevale Cento 2011

Il Carnevale di Cento è tra le massime manifestazioni del genere in Europa, prova ne sia il fatto che è gemellato già da qualche anno con il re di tutti carnevali, cioè quello di Rio de Janeiro. Il carro allegorico vincitore a Cento ha il diritto di partecipare al faraonico evento nella città Carioca. A costruire i carri in cartapesta  lunghi circa una ventina metri sono solitamente sei diverse associazioni di maestri artigiani, che di anno in anno rinnovano la combattutissima competizione a colpi di trovate satiriche e grottesche. Il corteo carnevalesco si ripete ogni domenica per dar modo ad una più vasta platea di visitatori di ammirare le gigantesche opere d'arte semovibili e di partecipare al clima di festa e di gioia a cui contribuiscono folti gruppi di ballerini mascherati. L'atmosfera di allegria durante le sfilate è ulteriormente ravvivata dal lancio di regali di vario genere e dimensione dai carri, bisogna però essere fortunati e molto pronti a raccoglierli visto il fiume di gente che affolla il corso principale di Cento durante questi giorni di festa.

L'organizzazione del Carnevale di Cento predispone inoltre numerosi eventi collaterali di raccordo tra una sfilata e l'altra, rendendo così facile il reperimento di svaghi e intrattenimenti in città. La manifestazione si chiude martedì grasso con i fantastici spettacoli pirotecnici del “rogo” del Comune e della Rocca di Cento.

 

 

Last minute carnevale Cento 2011, offerte Carnevale Cento 2011

Articoli correlati:
L'abbazia di Pomposa: scorci medievali nella campagna ferrarese
In visita all'antico centro spirituale benedettino
Ferrara: il Castello Estense
Uno spaccato della vita di corte rinascimentale nell'edificio simbolo della città
Alla foce del Po
Nel Parco Naturale del Delta, fra antichi boschi e scenari stupendi modellati dal fluire del fiume
Pomposa di Codigoro
Il piccolo centro abitato di Pomposa di Codigoro è famoso per via del grande complesso monastico costruito dai benedettini

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento