Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Lunedì, 16/12/2019
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Last minute Costa degli Etruschi, Offerte Vacanza Costa degli Etruschi Last minute B&B, Hotel, Agriturismo

Last minute Costa degli Etruschi, Offerte Vacanza Costa degli Etruschi Last minute B&B, Hotel, Agriturismo1.jpg

Saremo rapiti dalla esotica bellezza delle spiagge bianche di Vada e di San Vincenzo, rimarremo sognanti ammirando il panorama di Castiglioncello ed estasiati dal Castello Sonnino di Livorno. Ci troviamo sulla “Costa degli Etruschi”, terra dai forti contrasti e dai mille scenari, in cui la alterità cromatica dovuta ai repentini cangianti paesaggi, diviene, rafforzandolo, segno di maestosa ed antica bellezza. La “Costa degli Etruschi”, quasi interamente affacciata sul mare, comprende, racchiudendolo, la totalità del territorio della provincia continentale di Livorno. Il toponimo lo deve alla presenza di numerosissime zone archeologiche e necropoli Etrusche, che in queste amene terre, migliaia di anni fà, avevano deciso di insediare la loro civiltà. Come non ammirare lo straordinario Golfo di Baratti con le spiagge basse e sabbiose, ed il litorale a sud di Vada con le “dipinte” spiagge bianchissime. Non è da meno, la limpidezza del mare, con le tinte che variano, a seconda dei fondali, dal turchese fino all’azzurro, dal verde fino allo smeraldo. Per un nostro itinerario ideale partiremo con il visitare le località che incontriamo nel cammino da Livorno a Piombino: Cecina, Bibbona, Vada, Rosignano, Quercianella, Castiglioncello, Marina di Castagneto e San Vincenzo.

Ci stupirà la ricchezza di bio diversità presente nel territorio. Cornice pregna di boschi, colline ed aree protette, come quella del WWF di Bolgheri, il Parco della Magona, il Parco di Rimigliano, i Parchi della Sterpaia e di Montioni, quello delle Colline livornesi. Nota la tradizioni gastronomica e culinaria in Costa degli Etruschi, dove imperano i piatti di pesce e carne “chianina” sublimati dai vini D.O.C famosi in tutto il mondo.

 

Last minute Costa degli Etruschi, Offerte Vacanza Costa degli Etruschi Last minute B&B, Hotel, Agriturismo

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento