Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Giovedì, 16/07/2020
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Castelvecchio di Monteporzio

Provenendo dalle marine di Senigallia o Fano, già da lontano all'interno della Valle del Cesano sarà ben visibile l'antica Rocca da cui prende il nome il piccolo centro di Castelvecchio.

Si stima che l'edificio fu costruito dalla potente famiglia dei Barberini intono al XII secolo, ma da allora i suoi evidenti connotati difensivi, come i torrioni angolari ed il fossato, sono stati cancellati per renderlo un'accogliente e maestosa dimora di campagna su due piani, con stanze affrescate ed ampi cortili all'interno.

Il resto del paese di Castelvecchio di Monteporzio è composto da piccole case racchiuse all'interno della cinta muraria con al centro la Chiesa di Sant'Antonio di Padova, ricostruita nel XIX secolo sulla struttura di una precedente di cui conserva ancora le forme ed i tre altari. Nell'interno sono da vedere anche alcuni dipinti sacri di grande valore.

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento