Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Venerdì, 10/07/2020
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
La Vittoria Alata a Brescia

La Vittoria Alata, una statua alta circa due metri, trovata in ottimo stato di conservazione nell'intercapedine del Capitolium, rappresenta oggi il simbolo della città, oltre che la dea dell'amore. Il monumento venne rinvenuto nel 1826 insieme ad alcuni oggetti bonzei. Dietro a questa scoperta, però, si cela una storia molto avvincente. Infatti al momento del ritrovamento si ipotizzò che fosse un'opera romana risalente al I secolo d.C. Ma nel 2003 si è assistito al colpo di scena in quanto è stata anticipata l'origine dell'opera di quattro secoli (a metà del III secolo a.C.) e trasformata da simbolo militare e civile in simbolo d'amore.

Altri argomenti:
Peschici
SPiagge bianchissime e mare cristallino sono un binomio per caratterizzare la suggestiva Peschici
Vada
La località balneare di Vada fa parte del comprensorio di Rosignano Marittimo sulla rinomata Costa degli Etruschi
Aulla
Lungo lo storico percorso della Via Francigena e nella parte pianeggiante della Val di Magra si estende la città di Aulla
Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento