Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Venerdì, 23/10/2020
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Bibbiena

BIBBIENA.jpg

Il borgo di Bibbiena nel casentino colpisce soprattutto per la sfarzosità dei suoi palazzi in centro, tutti straordinari esemplari dell'architettura aretina.

In Piazza Roma si trova uno dei due Palazzi Martellini, risalente al '400 e decorato con affreschi preziosissimi. Nelle immediate vicinanze c'è Palazzo Biondi caratterizzato da un luminoso chiostro al centro. Da visitare sono anche Palazzo Nicolini, sede del Municipio, e Palazzo Dovizi, il più impressionante tra gli edifici civili di Bibbiena per la caratteristica facciata in rustico.

Tra i luoghi di culto cattolici sono piuttosto notevoli il complesso conventuale di S. Lorenzo di cui si ammira soprattutto il chiostro e l'Oratorio di San Francesco dalla facciata neoclassica ed ornato da arredi sacri dal grande valore artistico e storico, oltre che religioso.

Appena fuori da Bibbiena, poi, non bisogna lasciarsi sfuggire il Santuario di Santa Maria del Sasso la cui storia è legata al Savonarola, tutto decorato da pregiati affreschi risalenti a diverse epoche storiche.

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento