Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Martedì, 20/04/2021
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Aulla

aulla.jpg

Lungo lo storico percorso della Via Francigena e nella parte pianeggiante della Val di Magra si estende la città di Aulla, dominata dalla mole della fortezza quadrangolare della Brunella, uno dei forti più importanti della Lunigiana a partire dal cinquecento, oggi sede del Museo di Storia Naturale della Lunigiana.

Il potere dalla fortezza, all'epoca, doveva però scontrarsi con quello non prettamente religioso amministrato dai monaci dell'Abbazia di San Caprasio nel centro di Aulla, di cui si hanno notizie già nel primo millennio e più volte rimaneggiata nel corso dei secoli. Anche l'abbazia ospita nel suo vasto complesso il Museo di San Caprasio, contenete oggetti risalenti al Medioevo.

Oltre al bellissimo centro storico tutto di pietra di Aulla è importante visitare le numerose frazioni nei dintorni che dispongono anch'esse di bellissime chiese come quella di S. Tommaso a Pellerone, quella dedicata a S. Jacopo a Canova ed il Santuario della Madonna degli Angeli ad Arforara.

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento