La maestosa mole del Cervino può essere ammirata senza sosta da ogni punto della Valtournenche, la valle scavata dal torrente Marmore. Una spettacolare veduta panoramica su questi luoghi incantati è offerta, ad esempio, dal borgo antichissimo di Antey-Saint-André.
Il paese, abitato fin dall'età del Bronzo, è abbellito dalla Chiesa di Sant'Andrea risalente al XV secolo ed ulteriormente ingrandita nel XVII. Come monumenti di rilievo si aggiungono alla chiesa l'isolata Torre Campanaria del XII secolo e Casa Engaz, in principio sede della magistratura ed oggi adibita a biblioteca comunale. Disseminate su tutto il territorio di Antey-Saint-André si incontrano le rescards, case settecentesche di origine contadina costruite interamente in legno e tipiche solo di questa zona.
La zona di Antey è inoltre propizia agli sport più disparati, si va dai moderni impianti di risalita nelle vicinanze ai centri sportivi e benessere recentemente realizzati che offrono non solo agli amanti degli sport invernali, momenti di sicuro relax.