Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Martedì, 25/01/2022
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Ancona: l'Arco di Traiano

Guide turistiche
Sauro Mariani - Ancona
[dettagli] - [mappa]

L'arco di Traiano, da sempre considerato un vanto per la città di Ancona, fu costruito dal celebre architetto Apollodoro di Damasco nel 115 d.C., in onore del grande Traiano, promotore della rinascita del porto di Ancona. Il monumento, realizzato con blocchi di marmo imezio, si erige per circa 14 metri d'altezza sopra un podio di oltre quattro metri.L'attico, sostenuto da magnifiche colonne corinzie ed un tempo decorato con fregi e statue in bronzo, depredate dai saraceni nel IX secolo, riporta una dedica all'imperatore, alla moglie Plotina e alla sorella Marciana.

Articoli correlati:
Corinaldo: una passeggiata rinascimentale
All'ombra delle mura e dei torrioni disegnati da Francesco di Giorgio Martini
Osimo
Tutto il centro storico di Osimo è una galleria d'arte a cielo aperto la cui bellezza è ripartita in egual misura tra piazze, chiese e palazzi
Sirolo
Assaporando la città di Sirolo considerata la "perla" dell' Adriatico

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento