Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Giovedì, 21/11/2019
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Pula

pula.jpg

Nel cuore della penisola del Sulcis s'incontra la splendida cittadina di Pula immersa in un territorio ricchissimo dal punto di vista sia turistico che culturale.

Gli amanti del mare apprezzeranno di certo l'acqua sempre cristallina e le spiagge bianche che si raggiungono solo dopo avere attraversato vaste distese di incontaminata macchia mediterranea.

Le bellezze culturali sono in buona parte racchiuse nel sito archeologico in zona Capo Pula dove si possono visitare i resti dell'antica città fenicio-punica di Nora straordinariamente conservati. Tra questi spicca il teatro, mentre più in là rimane una sola colonna di quello che si ritiene essere stato un tempio romano.

Tra il centro abitato di Pula e le rovine di Nora si incontra, invece, la chiesa di Sant'Efisio, costruita all'inizio del secondo millennio affidandosi agli stilemi protoromanici. Ogni anno la chiesa è meta della processione con partenza da Cagliari dedicata al Santo veneratissimo.

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento