Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Mercoledì, 07/12/2022
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Last Minute Udine

udine1.jpg

Considerato uno dei maggiori  centri veneziani di terraferma, Udine ha conservato in maniera splendida i fantastici monumenti appartenuti all'età della Repubblica Veneta.

L'opera maggiore in tutti i sensi è il Castello, edificato assieme alla graziosa Pieve di Santa Maria ad esso annessa nel XVI secolo sulla collina in centro città e riccamente decorato con affreschi di grandi artisti tra cui spicca il Tiepolo. Oggi, in alcune aree del castello sono ospitati una completissima Pinacoteca, il Museo Archeologico ed il Museo della Fotografia.

Nella vicina Piazza della Libertà troneggia il gotico veneziano della Loggia del Lionello, in pietra bianca e rosa, con un portico sostenuto da grandi ed eleganti arcate. Ad abbellire ulteriormente una delle piazze più sontuose d'Italia contribuiscono il Porticato di San Giovanni, il quale sorregge la Torre dell'Orologio, la consueta colonna con leone marciano ed una fontana quattrocentesca.

Il Duomo di Udine, invece, è solo l'inizio di una serie di magnifici luoghi di culto udinesi, lo stile gotico che lo caratterizza ha le sue vette nei portali anteriore e laterale, mentre parte degli affreschi interni sono dovuti ancora una volta alla mano del Tiepolo. Al Duomo si aggiungono il Santuario della Beata Vergine delle Grazie e la Chiesa di San Giacomo situata in Piazza Matteotti, vero cuore di Udine nonché vivace area mercatale.

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento