Soggiornare nel Salento, terra magica, sospesa tra due mari, nel periodo di San Valentino, accompagnati dai nostri amati, ci darà l’opportunità di poterlo vivere e scoprire sotto una luce maggiormente suggestiva e segreta, lontano dal consueto clamore che si vive con l’arrivo della stagione turistica estiva. Visiteremo di certo la bella Otranto, adagiata sul mar Adriatico, e percorrendo in auto o in bici la litoranea costiera giungeremo dapprima a Santa Maria di Leuca, per poi, affacciandoci sul Mar Ionio, giungere presso la “città Bella” di Gallipoli.
Il Salento è tutto un fiorire di straordinari centri e piccoli centri, che hanno conservato, ignari del fluire del tempo, gli antichi saggi costumi e “mores”, sapientemente tramandati da generazione in generazione. Arte, cultura, Pizzica, Tarantismo, Barocco, sono il comune denominatore che accomune questa antica e fiera civiltà. Non potrà mancare una passeggiata nella denominata “Firenze del Sud”, Lecce, così conosciuta per la bellezza dei suoi palazzi e le preziose lavorazioni del carparo, segno distintivo dello stile Barocco.
Ascolteremo la tradizionale “Lu Rusciu te lu mare”, canto passionale che narra di una impossibile storia d’amore, degustando le prelibatezze gastronomiche e sorseggiando dell’ottimo vino salentino, conosciuto in tutto il mondo. Buon San Valentino nel Salento.
Offerte San Valentino Salento,Last minute San Valentino Lecce 2011