Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Lunedì, 10/08/2020
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Last Minute Ispica

ispica1.jpg

Le bellezze di Ispica sono ripartite in egual misura tra attrattive naturalistiche e capolavori dell'arte. Le prime sono rappresentate principalmente dalla Cava di Ispica, una profonda vallata importante non solo per le vedute selvagge, ma anche per gli studi archeologici. In questa zona sono infatti incredibilmente sovrapposte le tracce di diverse civiltà che si sono succedute senza interruzioni: necropoli preistoriche, insediamenti rupestri, catacombe paleocristiane, chiesette bizantine. Un ricco bouquet di scelte per chi volesse impreziosire la propria vacanza visitando Ispica.

Al già ricco patrimonio naturale si aggiungono le tranquille coste sabbiose e le imponenti scogliere facenti parti del comprensorio ispicese.

L'inclusione nella Val di Noto dovrebbe invece dirla lunga sul livello dei monumenti e chiese che si andranno ad incontrare nel centro storico cittadino. La prima è la Basilica di Santa Maria Maggiore, dichiarata addirittura monumento nazionale, vengono poi le altrettanto incantevoli chiese della SS. Annunziata e di San Bartolomeo, con quest'ultima preceduta da un'elegante scalinata. L'edificio civile più bello è di sicuro il Palazzo Bruno di Belmonte, in cui per una volta la suggestività non è resa dalle classiche  forme tardo-barocche, ma da uno stile liberty sobrio e raffinato.

Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento