Domenica, 12/02/2012
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
B&B Sardegna
Last Minute Capoterra

capoterra1.jpg
bed and breakfast, agriturismo, hotel in Sardegna
Dream House
via Modena, 7 - 09072 CABRAS (OR) - [mappa]
[dettagli] - [Richiedi informazioni B&B]
hotel patti
via C.COLOMBO, 10 - 07020 GOLFO ARANCI (OT) - [mappa]
[dettagli] - [Richiedi informazioni Hotel]

A pochi chilometri da una città grande e vivace come Cagliari sorge Capoterra, anch'essa affacciata sul Golfo degli Angeli e con a disposizione una  lunga costa sabbiosa adatta ai bagnanti più tranquilli.

Chi è in cerca di avventura potrebbe invece decidere di dirigersi verso la grande Oasi Naturale del Monte Arcosu, una vasta area ricoperta da lecci e sughere con una fauna molto varia, o in direzione delle zone umide di Lido di Maddalena Spiaggia dove sono soliti sostare gli eleganti fenicotteri rosa.

Comunque, prima di partire per ammirare la natura e i paesaggi tipici di questa zona della Sardegna, non sarebbe male rendere omaggio ai bei monumenti sacri in città e nei dintorni, come l'ottocentesca Chiesa di Sant'Efisio ed il suo campanile, la Chiesa di San Girolamo e la Chiesa di Santa Barbara, costruita accanto alla cappella su cui si ritiene sia stata giustiziata la Santa sarda nei primi secoli dopo Cristo.