Gli abitanti della provincia di Lucca devono nutrire una forte simpatia nei confronti dei festeggiamenti carnevaleschi, e Viareggio con i suoi carri faraonici e le folle oceaniche di spettatori ai lati ne rappresenta di sicuro un esempio lampante. Ma questo grande evento popolare che si pone lo scopo di far divertire bambini e adulti e di gettarsi alle spalle l'anno appena trascorso guardando con rinnovata fiducia al nuovo, non si concentra unicamente nella bella Versilia, ma trova un degno rappresentante anche nella Piana lucchese, l'area interna della provincia.
Parliamo di Marlia, la più popolosa frazione di Capannori, dove ogni anno si rinnova la celebrazione di un carnevale con più di un secolo alle spalle. Le origini del carnevale di Marlia sono infatti rintracciabili nel lontano 1904, saldamente legate alla cultura contadina tipica delle pittoresche zone dell'entroterra toscano. Ovviamente i festeggiamenti odierni si sono evoluti, guadagnando sfilate con carri sempre più grandi ed elaborati, la cui cura costruttiva è spronata da un sano agonismo tra i rioni partecipanti alla gara per l'allestimento del carro più bello.
Il felice quadretto del Carnevale di Marlia è completato dalle divertenti bande musicali, dai gruppi mascherati, dagli sbandieratori e dalle frequenti partecipazioni di personalità provenienti dal mondo dello spettacolo e della musica.
Last minute carnevale Marlia 2011, offerte Carnevale Marlia di Capannori 2011