Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.Login failed for user 'MSSql11793'.
Lunedì, 05/12/2022
Home Page
Iscrivi la tua struttura

Contattaci
Avigliano Umbro

avigliano umbro foresta pietrificata.jpg

Sul colle di San Rocco dove oggi sorge Avigliano Umbro si sono susseguiti nei secoli numerosi insediamenti umani e la coltura di vite e olivo da sempre la prerogativa fondamentale delle popolazioni che hanno vissuto qui come si osserva ancora giungendo al paese.

Per accedere al borgo medievale recentemente restaurato bisogna passare per la Porta Vecchia, dopodiché si possono visitare la chiesa della Ss.ma Trinità ed il teatro comunale, piccola bomboniera in stile liberty.

Nei dintorni di Avigliano sono da visitare oltre all'antichissima chiesa di Sant'Egidio, la fortezza e la Pieve di Santa Vittorina entrambe nella frazione di Dunarobba, famosa anche e soprattutto per la strabiliante foresta fossile composta da una cinquantina di alberi inspiegabilmente pietrificati in posizione verticale.

Altri argomenti:
Offerte B&B Ponte 2 Giugno La Spezia - Festa della Repubblica
Offerte B&B Ponte 2 Giugno La Spezia - Festa della Repubblica
Pienza, la “città ideale”
Un gioiello del Rinascimento progettato dal Rossellino per volontà di Pio II
Dorgali
Dorgali è situato su una discreta altura da cui si dominano l'entroterra della Barbagia e la costa del Golfo di Orosei con la marina di Cala Gonone
Realizzazione Siti Web Puglia, Realizzare siti web provincia lecce, realizzazione sito web salento